domenica 22 maggio 2011

love_love_love


ieri abbiamo partecipato al gay pride di palermo.
la seconda volta in un anno per i twins e per me (la prima per domenico).
voci suoni e colori di una città che nella mia vita di mamma ormai non vedo più, ma che ho conosciuto negli anni in cui anch'io stavo per le strade, scoprivo i posti di questa città, mi incontravo e scontravo con diversità e singolarità, nelle serate senza tempo.
ora cammino al gay pride con i twins.
lo scorso anno pensavo a tante persone che ho conosciuto e che ora non ci sono più che avrebbero gridato di felicità per questo evento. perché non è stato solo un corteo.
lo scorso anno era come se ci fossimo ripresi la città.
fieri di manifestare le nostre idee.
e non solo perché omosessuali o lesbiche o trans ma perché portatori di un senso: quello dell'amore senza etichette fatto di coppie, famiglie, bambini, persone singole.
lo scorso anno giuseppe e gianluca avevano 3 mesi, hanno dormicchiato, preso il latte. quest'anno si sono guardati intorno, hanno ascoltato (forse un pò storditi) tutti i suoni, hanno camminato, sorriso, ballato, battuto le mani.
hanno preso parte alla festa...i miei piccoli attivisti.
spero sempre liberi di amare ed essere amati!




Nessun commento:

Posta un commento