domenica 19 febbraio 2012

timbuktu

Che le donne fossero capaci di mettersi in gioco lo sapevamo già, che fossero in grado di trasformare in lavoro un gioco, pure, così come che fossero in grado di creare un linguaggio di parole e di immagini solo per i  bambini.
Bene, da tutte queste cose insieme nasce Timbuktu, primo magazine per bambini (kid-oriented) scaricabile gratuitamente per i-pad. Creato in italia, sviluppato in california, è un gioco di squadra pensato da due menti femminili.
Timbuktu racconta il mondo ai bambini traducendolo ma non cambiandolo, perché i bambini sono in grado di sapere, scoprire ed imparare, di scegliere. Timbuktu raccoglie anche le storie belle e interessanti che vengono pubblicate nelle riviste di tutto il mondo, perché il modo di guardarlo questo mondo non è solo uno! E gli occhi poi, sono tantissimi.



Belle le illustrazioni, belle le storie e il modo di raccontarle, bello il fatto di averci pensato, di averlo tradotto in realtà, pronto a scivolare sotto le nostre dita.
Complimenti a Francesca Cavallo, Olimpia Zagnoli ed Elena Favilli.



qui la app
qui e qui altre info

4 commenti:

  1. grazie grazie per questa bellissima scoperta...

    RispondiElimina
  2. http://italianvalley.wired.it/news/2012/02/24/timbuktu-vittoria-innovation-day-19426.html

    RispondiElimina
  3. http://www.chefuturo.it/2012/04/la-california-siamo-noi-noi-che-veniamo-da-timbuktu-e-non-ci-arrendiamo-mai/#comment-123

    RispondiElimina